Proponiti per collaborare al progetto "Sportitalia Girls: Le Ragazze di Sportitalia" in pochi passaggi, senza essere raggirato dall'idea di facili guadagni e anche se non hai idea di come poterlo fare

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per essere atterrato su questa pagina, questo mi fa pensare che ti interessa il progetto Sportitalia Girls e che sei disposto a investire del tempo per sapere se è possibile dare una mano per farlo crescere.

Come saprai, il progetto Sportitalia Girls è nato per dare maggiore visibilità alle ragazze che hanno fatto parte della rete televisiva presente dal 2004 sui nostri televisori: da allora fino ad oggi si sono avvicendate sugli schermi più di cento ragazze, con diversi ruoli, diverso appeal sul pubblico e diverse ambizioni di carriera.

Raccontarle attraverso le foto, le stories e gli articoli è un modo per dare il giusto riconoscimento al lavoro delle ragazze che fanno molti sacrifici per realizzare i propri sogni e valorizzare il rischio chi ha permesso alle ragazze di esordire sugli schermi di una TV nazionale, spesso con ottimi riscontri in termini di ascolti.

Nel giugno del 2021 è allora nata la pagina Instagram, con l’obiettivo di pubblicare le foto delle ragazze e pubblicizzare così sia le ragazze più conosciute, ma anche le meno note sui social, e dargli così un nuovo spazio diverso da quello televisivo.

Se in televisione emerge l’aspetto professionale delle partecipanti, sui social mettiamo in evidenza aspetti diversi: aspetto fisico, passioni e hobby personali, compleanni e tante piccole cose che non è possibile vedere in trasmissione. 

Curare una pagina come Sportitalia Girls è un lavoro complesso che richiede molto impegno. Dietro ogni pubblicazione c’è un lavoro di preparazione lungo e spesso complicato, senza il quale la pagina sarebbe una delle tante e non avrebbe senso ne qualità di contenuti.

Per farti un esempio, nel momento in cui viene caricata una foto devi sapere che prima:

  • Abbiamo studiato un tema da dare alle pubblicazioni di quel periodo;
  • Abbiamo creato il calendario editoriale scegliendo attentamente e sulla base anche delle vostre indicazioni quale ragazza pubblicare;
  • Abbiamo cercato accuratamente la foto da scegliere, al contrario di altri che si limitano a pubblicare l’ultimo post del personaggio di riferimento;
  • Abbiamo programmato testi, orario di pubblicazione e una serie di piccoli dettagli di contorno alla pubblicazione

Perché ti dico tutto questo?

L’idea è stata incredibilmente apprezzata dal pubblico dei social (nel frattempo diventati due con l’arrivo della pagina Facebook), tanto che in soli nove mesi siamo arrivati ad avere ben 8000 seguaci complessivi, con circa 5000 “Mi Piace” complessivi ogni settimana.

Questi numeri, raggiunti esclusivamente grazie alla passione di chi ci segue, mi rendono orgoglioso e allo stesso tempo mi fanno impegnare sempre più per garantire contenuti di qualità sempre maggiore.

ORA HAI L’OCCASIONE DI PARTECIPARE!

Come?

Semplicemente proponendoti: inserisci i dati richiesti nel form in basso, e se la tua figura ricadrà tra quelle che ci possono aiutare, sarai inserito nel team!

IL CANDIDATO IDEALE DOVREBBE ESSERE ABILE CON WORDPRESS E CON IL PLUGIN ELEMENTOR, MA LA SKILL CHE VALUTERO’ CON MAGGIORE ATTENZIONE SARÀ LA MOTIVAZIONE E LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO!

SE NON SEI BRAVO CON WORDPRESS, MA VUOI METTERTI IN GIOCO E HAI VOGLIA DI COLLABORARE AD UN PROGETTO AMBIZIOSO, CANDIDATI COMUNQUE, TI SVELERO’ QUAL È L’OBIETTIVO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE CON IL PROGETTO SPORTITALIA GIRLS E PERCHÈ HO BISOGNO DI AIUTO.

TI ANTICIPO CHE SPORTITALIA GIRLS AD OGGI NON PUO’ PERMETTERSI DI REMUNERARE ECONOMICAMENTE IL LAVORO SVOLTO PER FARLO CRESCERE, MA DA BUONA START-UP, SE LE COSE DOVESSERO ANDARE BENE… CHISSÀ!

È LA TUA OCCASIONE! COMPILA IL FORM ED ENTRA NEL TEAM DI SPORTITALIA GIRLS!

È sufficiente che tu inserisca il tuo nome e cognome, la tua migliore mail per ricevere comunicazioni e carichi un documento in formato PDF che contenga una presentazione della tua candidatura (non necessariamente un CV, vorrei conoscere le tue motivazioni e ambizioni che ti spingono a voler collaborare a un progetto che ne ha tante!)